UN ALTRO TRIONFO PER LE QUATTRO RAGAZZE D'ORO

Data Evento: 
Domenica, Novembre 20, 2022 - 14:00

Solo nell'anno solare 2022 hanno vinto quattro titoli nazionali. E meno male che sui social o giù al galleggiante del Circolo Canottieri Roma si facciano chiamare "quattro senza speranze". La realtà è che sono quattro ragazze capaci di cullarne tante di belle speranze. Ieri, ai campionati italiani gran fondo in singolo e due senza di San Giorgio di Nogaro (Udine), il quattro senza categoria Ragazze si è "spezzato" in due per andare a vincere proprio il quarto oro dell'anno. Trionfo infatti di Sandra Compagnucci e Margherita Vietri nel due senza, monopolizzando la finale in 26'15"50, con 14"90 di vantaggio sull'equipaggio Germignaga e 31"50 su Tremezzina.

"Queste ragazze ci regalano ancora soddisfazioni - il commento del direttore tecnico del canottaggio giallorosso, Bruno Mascarenhas - Ci aspettavamo un grande risultato e così è stato, tra l'altro con un bel distacco. Peccato per il quarto posto nella stessa gara di Giordana Meschini e Carolina Zannella, atlete che comunque hanno maggiore dimestichezza sulle barche lunghe. Difatti le rivedremo in acqua il prossimo 4 dicembre, ai campionati italiani per quattro di coppia e otto di Sabaudia". 

Ottimo esordio tra i Senior per l'Under 23 Elio Di Zenobio. Nel singolo Pesi Leggeri che ha visto il successo di Giovanni Borgonovo (Cernobbio), campione del mondo nel doppio P.L. insieme al giallorosso Giulio Acernese, il ragazzo classe 2003 si è piazzato quarto, dando del filo da torcere a concorrenti già nel giro azzurro.  

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software