A partire dal prossimo 12 maggio, dall'autodromo di Pergusa che ospiterà la prima tappa del campionato italiano Gran Turismo Endurance, Andrea Cola e il Circolo Canottieri Roma correranno insieme. Sulla livrea della Lamborghini Huracan del ventiduenne pilota romano comparirà infatti il logo del Circolo, la storica e inconfondibile bandierina giallorossa.
Andrea Cola (in foto con, da sinistra, il direttore del Circolo Andrea Bianco e il presidente Paolo Vitale) è da poco entrato in contatto con il club. Nella sede sociale di Lungotevere Flaminio 39, lo si vede spesso in palestra con il personal trainer Luca Zanda. Proprio all'interno della struttura, ha svolto la preparazione fisica in vista della nuova stagione.
"È per me un grande onore avviare questa collaborazione con questo storico club che porta il nome di Roma in tutto il mondo - ha detto Cola - Il logo del Circolo sarà sulla tuta e sulla carrozzeria della Huracan e sono convinto che ben si sposi con il nostro spirito".
Eletto "Miglior promessa 2019" dai lettori di LiveGP.it, dal 2017 al 2019 Andrea Cola ha vinto i campionati Fia-Cez e Amf Formula 3 con la Dallara F312 motorizzata Mercedes e gommata Pirelli del team Monolite Racing. Nell'agosto 2018 ha stabilito il nuovo giro record assoluto sul circuito croato di Rijeka-Grobnik in 1'18"774, battendo il primato di 1'19"03 che resisteva da trent'anni. Nel 2019 ha vinto inoltre il Trofeo ACI Racing Weekend di Formula 2000 e il TopJet F2000 Italian Trophy.