CANOTTAGGIO: TANTI SORRISI TRA VIENNA E VENEZIA (FOTO+VIDEO)

 

Un bel week end, anzi indimenticabile per tanti motivi. Restano allora le foto e i video gelosamente custoditi sugli smartphone dei master del Circolo Canottieri Roma e che vi proponiamo in questa pagina.

WIENERACHTER - VIENNA 2016. Dei trentuno equipaggi provenienti da mezza Europa e iscritti alla Wienerachter 2016, tre venivano dal Circolo Canottieri Roma, con un "derby" nella categoria master donne. L'otto composto da Maria SigillòGabriella La MonicaGiovanna VerdesiAnnamaria CacciottiElisabetta FugaPatrizia BorboniArianna Vicari e Roberta Micchi ha vinto in 15'47'' contro quello animato da Iris de Sanctis, Licia Altea, Julia Paparrodopoulos, Bianca Antinucci, Paola Onorati, Lea Renzetti, Simona Mariani e Paola Franco, attardato di 31''.

Nella categoria "Master E uomini", l'equipaggio soci giallorosso composto da Lorenzo Guido, Massimo Iaccarini, Emanuele Codacci Pisanelli, Luigi Rimassa, Gualtiero Tramonti, Morris Csantini, Francesco Gianzi e Mario Guido ha segnato il tempo di 15'58'', perdendo la gara contro i croati dell'HAVK Mladost Zagabria.

Entusiasmante l'esperienza sul percorso di 6 km ritagliato all’interno del canale del Danubio con arrivo nei pressi dell’Osservatorio Urania. Un tracciato impegnativo, considerando le forti correnti, ma estremamente affascinante, poiché disegnato nel cuore della capitale austriaca culla della cultura europea. Non solo: la competizione si avvaleva dei più moderni ritrovati in campo tecnologico per il rilevamento tempi. Un taglio "professionale" inaspettato e divertente per i master giallorossi.

La Wienerachter rientra nel quadro della Capital Cup, manifestazione itinerante pensata per onorare e salutare il mitico Danubio nelle città di Budapest, Bratislava e, per l'appunto, Vienna.

VOGALONGA 2016 (VENEZIA). Master Circolo Canottieri Roma "avvistati" anche a Venezia, in occasione della tradizionale e coloratissima Vogalonga, che ieri tagliava il traguardo delle 42 edizioni.

Sono state circa 1.800 le imbarcazioni partite alle 9 del mattino in punto, con i rintocchi della campana di San Marco e il colpo di cannone dall'isola di San Giorgio. Lungo e anche in questo caso splendido il percorso: partenza da Bacino San Marco, poi isole di Sant’Elena, delle Vignole, di Sant’Erasmo e di San Francesco del Deserto. Ancora: Burano; isole di Mazzorbo, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo; e Murano. Infine Venezia, con il canale di Cannaregio, il Canal Grande e l’arrivo alla Punta della Dogana.

Per il Canottieri Roma erano presenti Claudio Gualco, Fabio Micozzi, Andrea Bernardini, Francesco Renzi, Gennaro Fredella, Giorgio Calò e - appena tornati da Vienna - Gualtiero Tramonti e Francesco Gianzi. Al timone Luca Migliaccio; Raul Barsanti riserva in barca.

Di seguito le foto della trasferta a Vienna.

 

 

 

 

 

Di seguito le foto della trasferta a Venezia.

 

 

 

Di seguito i video della trasferta a Vienna.

Di seguito il video della trasferta a Venezia.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software