CANOTTAGGIO, NASCE LA COPPA RINO GALEAZZI

Il giorno del canottaggio firmato Circolo Canottieri Roma, il giorno dei talenti. Il prossimo 15 maggio, in concomitanza con la presentazione del volume "Andiamo a vincere" scritto da Gian Piero Galeazzi, alle 17:30 gli impianti di Lungotevere Flaminio 39 ospiteranno la prima edizione della Coppa "Rino Galeazzi". Una sfida interna tra i giovani più promettenti del remo giallorosso.

In acqua si cimenteranno gli equipaggi dei ragazzi sull'imbarcazione di doppio. Al termine della gara, gli alfieri del Circolo Canottieri Roma presenzieranno poi alla presentazione del libro. Una partecipazione da leggere come segno di continuità nonché come ideale passaggio del testimone tra il passato glorioso e il presente ricco di speranze e premesse importanti del canottaggio giallorosso.

L'idea del Presidente Andrea Tinarelli di intitolare una coppa a Rino Galeazzi, padre del socio Gian Piero nonché leggendario allenatore e formatore, è stata accolta entusiasticamente dallo stesso Gian Piero Galeazzi, al quale i ragazzi del remo suoi eredi rivolgeranno l'in bocca al lupo per la nuova, attesissima fatica editoriale.

"La manifestazione – spiega il consigliere responsabile del Canottaggio, Massimo Iaccarini - vuole essere anche un momento di festa e di confronto per un settore caratterizzato da una crescita dinamica e assai incoraggiante. Ciò che il direttore tecnico Bruno Mascarenhas ed io vogliamo trasmettere a questi ragazzi è il valore, il senso dei tanti sacrifici che si compiono in acqua. Sacrifici che talvolta vengono ripagati con le vittorie, altre volte ci aiutano a sperare in meglio per il futuro, dimenticando al più presto e al meglio le eventuali sconfitte".

Non solo: "Ai nostri giovani insegniamo il senso d'appartenenza, l'orgoglio nell'indossare i nostri colori, sublimando il concetto di 'spirito di squadra' fondamentale in questo sport. Qui non si 'tira indietro il piede', si suda e si progredisce insieme per raggiungere un traguardo comune".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software