PADDLE, MARTINEZ E TAGLIATI TERZI A MILANO

Li avevamo salutati il giorno della partenza, li ritroviamo oggi e ancora più sorridenti di prima. In mezzo, un articolo portafortuna (che trovate ). O quantomeno ci piace pensare di aver portato bene... Comunque sia non è certo per circostanze fortunate che Juan Diego Martinez e Marco Tagliati, alfieri del Circolo Canottieri Roma, si siano fatti valere al torneo Paddle Milano organizzato presso il Tennis Club Ambrosiano ma poi spostato, causa pioggia, alla "Gardanella". Per i due padel-tennisti giallorossi è arrivato un ottimo terzo posto, fermati in semifinale soltanto dalla coppia composta da Aitor Basterretxea Pujol e Mauricio Lopez Algarra (uno spagnolo, l'altro messicano, ma entrambi residenti a Milano) favorita alla vigilia e poi vincitrice della manifestazione.

Martinez e Tagliati hanno comunque tenuto duro anche nella tiratissima semifinale, cedendo 6/1 5/7 6/3. Un punteggio che la dice lunga sull'equilibrio in campo. Senza storia la finalina 3°/4° posto successiva: 6/4 6/2 al duo Luca Zanini-Roberto Rossetto.

Il torneo pasquale disputato a Milano era di categoria B, dunque precluso ai primi venti classificati nazionali, eppure consentiva di guadagnare punti preziosi per scalare la graduatoria d'Italia. Soprattutto ha rappresentato un ottimo banco di prova, con la scuola del paddle romano chiamata nuovamente a difendersi contro i temibili attacchi di piazze oramai simbolo del movimento italiano come Milano e Bologna. Il Circolo Canottieri Roma, nel suo piccolo, ha raccolto la sfida e si prenota per fare ancora meglio.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software