"UN SET A/9 CON TIE BREAK", PAOLO VERDESCHI PRESENTA LA SUA FATICA AL C.C. ROMA

La leggenda del tennis nostrano nonché Presidente Onorario del Circolo Canottieri Roma, Nicola Pietrangeli, lo presenta così: "Sono entrato in questo Circolo di tennis, o in queste Storie di ordinaria circolarità, come qualcuno le ha definite, per assistere ad un match di 9 games-racconti con un tie-break finale. Si tratta di vicende animate da personaggi, tra il reale ed il grottesco, che si aggirano in situazioni quasi immaginarie, ma paradossalmente concrete. Ho conosciuto Fernando e Luisa, marito dongiovanni uno, moglie astuta ed intelligente l’altra. Mi sono imbattuto nel ricco Marcantonio ed ho seguito nello spogliatoio la sua evoluzione fisica e sentimentale. Sempre nello spogliatoio, ho sentito raccontare della strana e sregolata vita del conte Lucifero Mac Horn Del Cervo. Inoltre, ho fatto compagnia ad uno sconosciuto in una stanza d’ospedale mentre si perde nel ricordo prima, e nella visita poi, di 'Lei, la Donna', e così via… in un crescendo di soggetti tanto fantastici ed inquietanti - compresi coccodrilli e personaggi dei fumetti - da non poter essere che straordinariamente… reali! Il tutto, senza eccezione, narrato lungo il sottile filo dell’ironia e del richiamo inevitabile al gioco del tennis".

Non poteva avere "benedizione" migliore "Un set A/9 con tie-break", interessante fatica editoriale di Paolo Verdeschi che sarà presentata il prossimo 7 maggio alle 18:30 nei locali del Circolo Canottieri Roma. Edito da Cicorivolta (pagg. 160, 14 euro), il libro è uscito in commercio lo scorso 16 aprile e può contare proprio sull'introduzione di Nicola Pietrangeli.

Assieme a Paolo Verdeschi, alla presentazione interverranno Anna Maria Greco ed Edmondo Mingione. A Edoardo Ferrario e Nicola Pistoia saranno invece affidate le letture. Al termine cocktail e un'occasione da non perdere per l'"in bocca al lupo" di rito a Paolo Verdeschi, autore e "gestore" dello strano eppure assai noto circolo narrato in "Un set A/9 con tie-break"...

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software