TRA CICLISMO E SOCIAL NETWORK, IL C.C. ROMA SALE IN BICI

Da una parte, uno dei più antichi mezzi di locomozione: la bicicletta. Dall'altra, uno dei più avanzati sistemi di comunicazione: Whatsapp. Messaggi su messaggi sugli smartphone e la gita che in un lampo viene organizzata. Ma, prima ancora, la creazione del parcheggio bici per tutti i soci del circolo. E' nato praticamente così, a settembre, il settore Ciclismo del Circolo Canottieri Roma. O "Settore Bikers", come ama chiamarlo il Consigliere agli Altri Sport Stefano Boidi.

Presidente di questa piccola ma già agguerrita pattuglia è Carlo Schiavone, "eletto tale per acclamazione. Io invece - informa Boidi con lo stesso spirito goliardico che anima i ciclisti giallorossi - ricopro il ruolo di ex commissario corse".

Circa 30-40 km nell'uscita infrasettimanale, un centinaio e più nel fine settimana. Qualsiasi sia la destinazione, qualsiasi siano le condizioni meteo (per conferme guardare la fotogallery in calce a questo articolo...), i soci-bikers del Circolo Canottieri Roma non rinunciano alla sgambata. Deus ex machina il Consigliere per le Manifestazioni Sociali Tommaso Giordani. A Luca Sabelli, invece, il compito di gestire la chat su Whatsapp.

L'ultima "passeggiata" in ordine di tempo è stata quella a Bracciano, con tappa intermedia a Trevignano perché... beh, anche la gola vuole la sua parte. E comunque in bicicletta, poi, si digerisce meglio.
"Per ora restiamo nell'ambito cicloamatoriale, ma a maggio abbiamo intenzione di prendere parte a qualche gran fondo".

I cicloamatori del C.C. Roma sono:
- Carlo Schiavone (presidente)
- Stefano Boidi
- Tommy Giordani
- Luca Navarra
- Jos Bagnera
- Vitti Moroni
- Leo Mangiavacchi
- Luca Sabelli
- Stefano Giannuli
- Mario Occhi

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software