Mascarenhas e Petracci si aggiudicano il Campionato Italiano nel doppio pesi leggeri

Grande vittoria sabato 3 giugno sul Lago di Piediluco per due atleti del Circolo Canottieri Roma. Bruno Mascarenhas e Michele Petracci si sono aggiudicati il gradino più alto del podio dei Campionati Italiani nella categoria doppio pesi leggeri. Il secondo e terzo posto sono invece andati rispettivamente alla coppia de La Sportiva formata da Daniele Danesin e Gardino Pellolio, e a Luca Moncada e Antonio Pizzurro della Telimar Tempo. In una gara a dir poco mozzafiato Mascarenhas e Petracci (sponsorizzati dalla EGL) hanno dato la classica “mezzabarca” (+ 0:1:60) all’equipaggio della Sportiva, e addirittura 4 secondi e 40 al Campione del Mondo Luca Moncada e ad Antonio Pizzurro.
Martedì 6 giugno, alle ore 19,00 i due atleti brinderanno alla loro vittoria con gli amici del Circolo Canottieri Roma.
Antunes Bruno Miguel Mascarenhas è nato in Portogallo nel 1981.
Come componente dell'equipaggio italiano del quattro senza, categoria pesi leggeri, ha vinto un argento e un bronzo ai mondiali, e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004. Attualmente si sta preparando per i Mondiali di Eaton in programma dal 20 al 27 agosto.
Michele Petracci è nato a Roma nel 1984. L’anno scorso ha vinto ad Amsterdam il Campionato del Mondo under 23 pesi leggeri quattro di coppia, e parteciperà nel singolo ai prossimi Campionati Italiani Under 23 a Varese i primi di luglio.
Luca Migliaccio (allenatore) è nato a Roma il 1960. E’ stato medaglia di bronzo nel Campionato del Mondo dell’82 nel singolo pesi leggeri oltre a vincere 5 campionati italiani. Da 15 anni è l’allenatore del Canottieri Roma.

Il prossimo grande appuntamento con il canottaggio è comunque a Poznan dal 15 al 17 giugno, per la seconda prova della Coppa del Mondo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software