Cosa succede ora con l'elezione di Donald Trump alla carica di Presidente degli Stati Uniti d'America? In particolare, cosa cambierà nei rapporti tra gli USA e l'Europa? Domande difficili su cui gli osservatori da giorni oramai s'interrogano. Un argomento dunque attuale, stringente, attorno al quale si ragionerà mercoledì 22 febbraio prossimo, a partire dalle 18.00, nella sede del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39, nel corso di un convegno che avrà come titolo proprio "Trump! E adesso? Come cambiano le relazioni fra Europa e USA".
Organizzato da ProDemos - Associazione di cultura politica e di governo, l'incontro sarà introdotto da Pierciro Galeone, Presidente dell'associazione, e Angelo Rughetti, Sottosegretario al Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione.
Ne discuteranno il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova; il Chapter Chair Democrats Abroad-Rome, Matthew Montavon; il Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini; il giornalista de "Il Foglio", Mario Sechi; il giornalista ed ex Direttore de "L'Unità", Peppino Caldarola. Coordinerà i lavori, la giornalista Katherine Wilson.