MONDIALI VETERANI, IL TENNIS GIALLOROSSO E' GIA' IN SEMIFINALE

Notizie straordinarie quelle che giungono finora da Umago, in Croazia, sede dell'edizione 2016 degli Itf Super Seniors World Chiampionships, i Mondiali di tennis veterani. Nella Britannia Cup, competizione rivolta agli Over 65, l'Italia tra le cui fila figurano ben tre rappresentanti del Circolo Canottieri Roma (Bruno Orecchio, Benedetto Vellucci e Riccardo Cianci) ha infatti raggiunto le semifinali e attende il vincitore della sfida odierna tra Francia e Germania.

Impressionante finora il cammino degli azzurri. Martedì è arrivata la vittoria per 3-0 sulla Svizzera, grazie ai successi di Vellucci su Huber (6-0, 6-3) e di Garofalo su Denkinger (6-2, 6-2); ciliegina sulla torta il successo in doppio di Cianci e Orecchio (6-2, 6-1). Ieri è invece fragorosamente caduta l'Australia, regolata al doppio decisivo sempre da Cianci e Orecchio che hanno vinto 0-6, 6-2, 6-2 la battaglia contro Rae e Bates. I due singolari si erano conclusi con Vellucci battuto da Rae per 6-3, 6-1 e con il punto del pareggio di Garofalo, 6-2, 7-6 su Jenkins.

Le due vittorie hanno consentito a Orecchio e compagni di chiudere al primo posto il Girone B ma soprattutto di raggiungere il tabellone finale potendo usufruire di un bye ai quarti.

Nella parte alta del tabellone, invece, l'invincibile Spagna iridata nelle ultime tre edizioni aspetta la vincente di Stati Uniti - Svezia.

CAMPIONI ITALIANI - Il settore tennis veterani del Circolo Canottieri Roma, però, ha già motivo per festeggiare. Dopo i successi a squadre dei mesi scorsi, infatti, sono arrivati anche gli scudetti in singolare e in doppio. Gino Cerri ha vinto il titolo Over 70. Dario Roscioli, in coppia con Fernando Cavalleri, ha invece ottenuto lo scudetto del doppio Over 55. Trionfo tutto giallorosso nel doppio Over 70 grazie a Gian Carlo Ardesi e Antonio Claudi. Titolo italiano, infine, per Marco Dedè, vittorioso nel doppio misto in coppia con Maria Elisa Marcon.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software