UNO STRANO DERBY A TOLFA

Una sfida di calcio insolita, un giorno di festa lontano dalla sede di Lungotevere Flaminio 39. Soprattutto una simpatica "resa dei conti" tra i tifosi della Roma e quelli della Lazio. Giovedì 16 giugno prossimo, alle 19, i soci del Circolo Canottieri Roma si ritroveranno allo stadio di Tolfa per un derby atipico.

La "dichiarazione di guerra" è partita da giorni. E da tempo si sono mosse le "diplomazie". Da una parte la "Roma", guidata dal Presidente del Circolo Andrea Tinarelli. Dall'altra la "Lazio", con Franco Passiatore. Lamberto "Gioiello" Alfonsi dirigente (inutile aggiungere per quale dei due team svolgerà tale mansione); Nando De Vincenzi e Dinetto Manfredi dall'altra parte della barricata. Allenatore dei giallorossi Paolo Vitale; per i biancocelesti Bruno Orecchio, che in questa occasione rinuncerà volentieri alla racchetta. A completare il cast gli arbitri, ben due per salvaguardare il più possibile la correttezza della gara: Ottone Salvati e Riccardo Fabbro .

A fine partita, un altro spettacolo: la cena tra vincitori e vinti. Uniti sotto una sola bandiera, quella del Canottieri Roma.

Giocatori e tifosi del Circolo raggiungeranno Tolfa con un pullman che partirà alle 17 dalla sede sociale. Rientro a notte inoltrata, ma senza discutere su rigori negati o assegnati. Forse.

Gli interessati potranno rivolgersi in Segreteria, dalla signora Sandra Chiappini, o dal Direttore Tecnico del settore Calcio, Andrea Cardone.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software