Lo sviluppo urbano della città: prospettive e nuove opportunità

Care Socie e cari Soci,

ci sono alcune questioni fondamentali nella vita di una città su cui una comunità qualificata come la nostra è giusto approfondisca.

Fra questi temi lo sviluppo urbanistico della città, che interessa anche professionalmente, fra l’altro, una vasta categoria di Soci, è uno dei più importanti.

Come si svilupperà la città degli anni 20 - 30 – 40? Che città vivremo e vivranno i nostri figli? Cosa comporteranno in un settore trainante dell’economia di Roma? Quali opportunità offrirà?

Parte da qui l’idea di un dibattito che, mettendo a confronto le tesi delle istituzioni e delle controparti, possa aiutare tutti noi ed anche le controparti stesse, ad approfondire, a valutare, a dialogare.

Abbiamo così chiesto all’Assessore all’Urbanistica, l’Ing. Maurizio Veloccia, di venire ad illustrare la politica urbanistica che ha elaborato e questa Giunta approvato, e di confrontarsi con gli altri attori del settore.

Questo incontro si svolgerà, così, sul tema “Lo sviluppo urbano della città. Prospettive e nuove opportunità”, ed a parlarcene, confrontandosi in un dibattito, saranno, oltre all’Assessore Veloccia, il Presidente dell’ANCE Lazio, Ing. Nicolò Rebecchini, in rappresentanza dei costruttori, il Prof. Paolo Desideri per il settore dei progettisti, il Prof. Silvano Curcio, nostro Socio, per il settore urbanistica e tecnologia ed il Dott. Emanuele Caniggia, CEO di DEA Capital, uno dei più importanti Fondi immobiliari operanti a Roma,

Il moderatore sarà il Dott. Bruno Manfellotto, altro nostro Socio.

La data del dibattito è quella del prossimo 16 aprile, la sede il nostro Salone di rappresentanza, l’orario quello dalle 18,00 alle 20,00.

Per permetterci di meglio gestire l’affluenza vi preghiamo di prenotare in Segreteria la presenza.

Grazie

Alberto Acciari  

Consigliere alle manifestazioni sociali

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software