Album fotografici, Eventi, News

TROFEO DEMBA – SCUOLA CALCIO, UNA FESTA INCREDIBILE PER 3000 SORRISI

Sulle ali dell’entusiasmo, una squadra appena premiata ha anche intonato: “Siamo noi, siamo noi. I campioni dell’Italia siamo noi!” Beh, magari un giorno… Per ora c’è uno dei tanti trofei consegnati ieri al termine della prima edizione del Trofeo Demba – Scuola Calcio Circolo Canottieri Roma, competizione rivolta ai calciatori in erba classe 2006, ’07, ’08, ’09 e ’10. Uno straordinario successo di partecipazione e di pubblico che ieri, sui nuovi impianti della Scuola Calcio di Viale di Tor di Quinto, ha offerto l’opportunità a più di 700 ragazzi di scendere in campo in un’esplosione di colori e passione. Lo sport nella sua forma più pura e spensierata, che ha divertito e anche commosso molti tra le circa 3000 persone intervenute, tra tecnici, dirigenti e genitori.

Tra questi ultimi, un entusiasta Luca Cordero di Montezemolo, divertito nella veste di papà e tifoso. “E’ andato bene il Canottieri Roma?”, ha chiesto controllando il ricco tabellone dei risultati. La risposta è sì, in tutti i sensi. Considerando il sorriso degli organizzatori della Scuola Calcio giallorossa diretta da Roberto Lelli. E, alla premiazione, al momento dei saluti, la gioia del presidente del Circolo Massimo Veneziano, del socio con delega al settore Calcio Luca Navarra e il direttore sportivo e dell’evento Andrea Cardone. Presente ai saluti finali anche la vicepresidente del Futbolclub Vanessa Ferrero.

Oltre ai ragazzi del Canottieri Roma, hanno partecipato i loro coetanei di Roma, Unicusano Ternana, Vigor Perconti, Cor, Salernitana, Perugia, Futbolclub, Virgilio Napoli, Sansa, Salaria, Valle Muricana, Tevere Roma, Atletico Grifone, Saxa Flaminia e Olimpus. Per quanto concerne i risultati, nella categoria Esordienti (2006) si è imposta la Salernitana, vittoriosa nella finalissima contro il Perugia. Tra i Pulcini classe 2007, successo della Roma contro il Club Olimpico Romano; mentre la Roma ha vinto tra i Pulcini 2008 contro il Canottieri Roma. Tra i più piccoli – i Primi Calci 2009 e 2010 – la finale più incerta, decisa soltanto ai rigori con la vittoria del Vigor Perconti sulla Roma.

Ma tutto ciò per mero dovere di cronaca, poiché i risultati sono quasi passati in secondo piano considerando i sorrisi distribuiti equamente tra vincitori e vinti. Qualcuno ha sfoggiato anche lo striscione “We are the champions”. E al termine di tante fatiche (più di 50 le partite disputate complessivamente), i complimenti dei tecnici ai loro ragazzi accompagnati dagli immancabili selfie. Una festa per nulla guastata dal tempo capriccioso. Il presidente Veneziano ha lodato l’entusiasmo e lo spirito. In una sola edizione, il Trofeo Demba-Scuola Calcio è già in una pagina speciale sull’album dei ricordi del Circolo Canottieri Roma.

Sei nella categoria: Album fotografici, Eventi, News.
Condividi questo articolo:
  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites

I commenti sono chiusi.