Eventi, News

KAREN DI PORTO PRESENTA AL CIRCOLO “MARIA PER ROMA”

Presentato alla Selezione Ufficiale del Festival del Cinema di Roma 2016, ha rappresentato un “caso cinematografico”. E’ “Maria per Roma“, l’opera prima di una Karen Di Porto irresistibile, sensibile e geniale. Lunedì 23 ottobre, a partire dalle 18.45, la regista sarà ospite nella sede del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39, per presentare il film e inaugurare così la versione autunnale di “Cinema Stabile Canottieri Roma“, la rassegna voluta da Edmondo Mingione e Mario Martelli per riscoprire capolavori del passato e conoscere i nuovi talenti del grande schermo.

Assieme a Karen Di Porto interverrà parte del cast. Il Circolo avrà inoltre il piacere di ospitare la presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello, che parteciperà amichevolmente all’evento. La dottoressa Dureghello vestirà infatti i panni della “sorella maggiore“, ben lieta di offrire il proprio incoraggiamento a questa giovane e interessante autrice.

La serata inizierà alle 18.45 con il consueto cocktail di benvenuto a cui seguirà la proiezione per i soci e per gli ospiti. Invariata pertanto la formula di “Cinema Stabile” che, a partire da tale occasione, sarà intitolato a Claudio de Vittembeschi, storico socio del Circolo e grande uomo di cultura e di sport scomparso esattamente un anno fa.

“Maria per Roma” racconta una giornata ordinariamente frenetica nella vita di Maria, aspirante attrice che per sbarcare il lunario fa la key holder, e della sua cagnolina cardiopatica Bea. In sella al suo scooter che la rende quasi una Moretti al femminile, la ragazza gira in lungo e in largo il centro di Roma accogliendo turisti in case-vacanze. Nel mentre gli incontri con personaggi spesso strampalati, che parlano di una Roma chiassosa e caotica, e con la madre, esigente e ingombrante figura nell’esistenza della protagonista. E poi uno dei tanti provini, fino ad arrivare a sera per partecipare a un cocktail di lavoro. Una giornata al termine della quale Maria farà il pieno di umanità e di esperienze in una Roma non esattamente in vena di coccole.

“Maria per Roma” è un film del 2016, diretto e interpretato da Karen di Porto, con Andrea Planamente, Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini, Lorenzo Adorni, Massimiliano Padovan Di Benedetto, Paolo Samoggia, Boris Avramov Giulivi, Paola Venturi, Marianna Costantini, Bruno Pavoncello, Mia Benedetta e la partecipazione di Daniela Virgilio. Durata: 93 minuti. Uscito nelle sale l’8 giugno 2017, distribuzione Bella Film.

Sei nella categoria: Eventi, News.
Condividi questo articolo:
  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites

I commenti sono chiusi.