News

FRANCA FIACCONI HA SCELTO CANOTTIERI ROMA

Il Circolo Canottieri Roma ha il piacere di annunciare l’ingresso nel proprio staff tecnico di Franca Fiacconi. L’ex maratoneta azzurra allenerà i runner giallorossi per tutto il 2018.

A dir poco impressionante il curriculum sportivo dell’atleta romana nata il 4 ottobre del 1965 in cui spicca il successo alla Maratona di New York del 1998 con il tempo di 2h 25′ 17”, suo primato personale che le valse il record nazionale – oggi è terzo tempo italiano all time – e la sesta prestazione mondiale stagionale. Campionessa italiana 1996 e 1998, di maratone ne ha vinte 16, ottenendo 11 record. In carriera, anche due ultramaratone (Boa Vista e Marathon des Sables 2001), entrambe vinte.

“Torno al Circolo Canottieri Roma dopo un primo contatto tra il 2013 e il 2014 – le parole della Fiacconi – e ricordo di aver trovato un bel gruppo di runner. Mi sono divertita molto; vengo descritta dagli atleti che seguo come un sergente di ferro ma il divertimento non è mai mancato. Del resto, nel mondo delle maratone è una componente importantissima. E’ bello condividere insieme l’allenamento duro e prendersi anche un po’ in giro. Il riscaldamento lo svolgo insieme agli atleti che seguo, poi, cronometro alla mano, osservo dall’esterno. In gara, successivamente, quello del maratoneta è un momento di confronto anzitutto con sé stesso. Un momento in cui si sta bene con sé stessi“.

Al momento della firma, nella sede sociale di Lungotevere Flaminio 39, erano presenti il presidente del Canottieri Roma, Massimo Veneziano, e i consiglieri Mario Martelli (al Personale) e Marco Tagliati (Altri Sport). In questa stagione, Franca Fiacconi ha già offerto la propria consulenza al sodalizio giallorosso preparando alcuni soci per la Maratona di New York del novembre scorso. Esperienza che ha convinto l’ex azzurra ad accettare l’offerta del Circolo.

A lei, ora, il compito di rinsaldare e infoltire ulteriormente il già nutrito gruppo dei runner, stilando la preparazione in vista delle prossime gare. “Puntiamo anche al coinvolgimento dei neofiti – il pensiero di Tagliati – ai quali Franca trasmetterà il suo immenso amore per la corsa”.

Sei nella categoria: News.
Condividi questo articolo:
  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites

I commenti sono chiusi.