News

CALCETTO, RIPARTE IL TORNEO SOCIALE

Potremmo già ribattezzarlo “Torneo del lunedì” visto che, escludendo le finali in cartellone giovedì 21 dicembre prossimo, le partite si giocheranno il primo giorno della settimana. O magari, se proprio non riusciamo ad aspettare il periodo degli auguri e dei panettoni, potremmo chiamarlo sin d’ora “Torneo di Natale“. Ma, in fin dei conti, perché andare contro la tradizione? Il torneo sociale di calcetto del Circolo Canottieri Roma resterà sempre il torneo sociale di calcetto, la cui edizione 2017 (la prima fu disputata nel 1997) è stata presentata stasera nella sede di Lungotevere Flaminio 39. Alla presenza del presidente Massimo Veneziano e del consigliere agli Altri Sport Marco Tagliati, oltre che di Andrea Cardone, nella tripla veste di direttore sportivo, organizzatore e capitano, assieme a Nando De Vincenzi, di uno dei sei team in gara.

Ciascuna squadra prende il nome (pardon, il cognome) del proprio capitani. Pertanto, oltre alla Cardone-De Vincenzi, scenderanno in campo i team Citoni, Corcos, Ferraro-Romani, Mileto e Palladino. Un manipolo di coraggiosi, visto che da lunedì prossimo e nei prossimi due mesi i partecipanti sfideranno il freddo e il gelo di Roma Nord fino a eleggere i più forti nel calcetto al Circolo.

La formula prevede un girone unico che vedrà poi incrociarsi la quinta e la sesta classificata nella finalina per evitare l’ultimo posto finale. Nelle semifinali per il titolo, la prima classificata si scontrerà con la quarta, la seconda con la terza, per disegnare dunque le finali del 21 dicembre.

“Abbiamo pensato questa competizione allo scopo di riunire la famiglia del calcetto al Canottieri Roma”, le parole di Cardone. Una manifestazione che servirà inoltre a fare il punto in preparazione ai tradizionali tornei che, da marzo a luglio prossimi, vedranno i giallorossi opposti agli altri Circoli storici della Capitale.

Calendario torneo sociale di calcetto 2017

Lunedì 13/11
Ore 19: Ferraro Romani – Corcos
Ore 20: Citoni – Mileto
Ore 21: Cardone De Vincenzi – Palladino

Lunedì 20/11
Ore 19: Palladino – Corcos
Ore 20: Ferraro Romani – Mileto
Ore 21: Cardone De Vincenzi – Citoni

Lunedì 27/11
Ore 19: Citoni – Corcos
Ore 20: Palladino – Ferraro Romani
Ore 21: Cardone De Vincenzi – Mileto

Lunedì 4/12
Ore 19: Mileto – Corcos
Ore 20: Palladino – Citoni
Ore 21: Cardone De Vincenzi – Ferraro Romani

Lunedì 11/12
Ore 19: Palladino – Mileto
Ore 20: Citoni – Ferraro Romani
Ore 21: Cardone De Vincenzi – Corcos

Lunedì 18/12
Ore 19: Finale 5°/6° posto
Ore 20: Semifinale 1° del girone – 4° del girone
Ore 21: Semifinale 2° del girone – 3° del girone

Giovedì 21/12
Ore 19: Finale 3°/4° posto
Ore 20: Finalissima

Sei nella categoria: News.
Condividi questo articolo:
  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites

I commenti sono chiusi.