Calcio / Calciotto / Calcetto

Le squadre di calcio, calcio a 5 e, dal 2004, di calciotto del Circolo Canottieri Roma sono espressione ma soprattutto custodi di una grande tradizione. Nella struttura giallorossa, gli amanti del pallone hanno “pane per i loro denti”, vista la cura minuziosa che viene rivolta anche a questo settore. Responsabile, sostenitore e persino valido atleta è il Vicepresidente Luca Navarra, coadiuvato dal responsabile tecnico Andrea Cardone.

All’interno del Circolo, il momento clou per tutti gli appassionati della disciplina è rappresentato dal Torneo Gian Marco Salvati previsto in primavera. Competizione che richiama sul campo di Lungotevere Flaminio 39 le migliori rappresentative Assoluti, Over 40, Over 50, Over 60 e Bambini dei Circoli sportivi storici della Capitale e che riscuote ogni anno che passa maggiori consensi. Un torneo in cui le attenzioni maggiori sono rivolte alla crescita sportiva dei giovanissimi. Difatti, il Circolo Canottieri Roma è costantemente impegnato nella promozione e nello sviluppo della frequentatissima Scuola Calcio (per informazioni cliccare qui), di cui sono responsabili tecnici Roberto Lelli e lo stesso Andrea Cardone.

Agguerriti e, perché no, spesso vincenti i calciatori giallorossi, impegnati tutto l’anno nei vari tornei organizzati dai Circoli sportivi storici della Capitale, ma non solo. I più giovani, infatti, oltre a prendere parte a eventi di carattere provinciale e regionale, hanno la possibilità di cimentarsi in competizioni nazionali e internazionali, avendo così l’opportunità di confrontarsi costantemente con altre scuole e ampliare così le proprie basi tecniche.

Dalla stagione 2015/’16, il Circolo Canottieri Roma è inoltre impegnato nei campionati (di calcio a 11) giovanissimi e allievi.

I commenti sono chiusi.